Vigilia di Natale a Roma: tutti gli eventi

Spettacoli Aggiungi un commento

Natale con i tuoi dice il proverbio, ma perchè rimanere chiusi in casa a mangiare e scartare regali, specie in questo clima di crisi? Roma non rimane certo sguarnita di eventi, e abbiamo cercato di raccogliere una piccola mappa di quello che troverete in giro la sera del 24 dicembre. 

Se posso consigliarne uno sicuramente vi invito allo Ska Christmas Party all’ Init di via della Stazione Tuscolana che vede in pista il New York Ska Jazz Ensemble e non aggiungo altro. Ma è anche vero che la Viglia è solitamente occasione per eventi molto più tradizionali e tranquilli che non mancano di certo.

In piazza di Spagna si comincia presto, verso le 19, con una grande serata di gospel che vede protagonisti Earnet Pugh & the Assembly Washington D.C. sullo sfondo unico della scalinata più bella del mondo.

Presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri (Piazza della Repubblica) concerto d’organo con musiche di Bach, Mendelsson, Bartolucci e D’Acquin che inizia alle 22.

Andrea Camilleri in persona ha invece progettato il recupero della tradizione medioevale della narrazione della nascita di Gesù, e i giovani della Silvio D’Amico si esibiranno sul sagrato di Santa Maria in Trastevere e S.Agostino in Campo Marzio.

Questo post sarà in continuo aggiornamento per racchiudere tutti ma proprio tutte le opportunità che la capitale offre per la sera della vigilia. La bella foto che vedete sopra è presa da qui.

  • Digg
  • Facebook
  • Google
  • Technorati
  • Wikio
  • TwitThis

Questo post ha già fatto 2,735 letture, mica cotiche!

Lascia un commento

Devi essere loggato per commentare.